Presentato e approvato dal Collegio dei Docenti il nuovo logo della scuola serve a suggellare lo spirito della nostra azione a favore della formazione globale dei nostri alunni.
Esso si configura con un’ immagine che mette in primo piano gli alunni che percorrendo la strada della formazione, tracciata dalla matita che simboleggia l’azione della scuola, si preparano ad entrare con fierezza nella società rappresentata dagli edifici sullo sfondo.
Questa semplice immagine si presta a più interpretazioni di ordine psico-pedagogico tanto che ognuno potrebbe trarne personali spunti di riflessione. Certamente si evidenzia il cammino della formazione degli alunni che conduce all’ingresso della società. Il riferimento all’azione della scuola è chiaro e significativo perché solo attraverso la strada della formazione ossia la conquista dei saperi si può pensare di arrivare preparati alla meta ossia alla conquista di un ruolo attivo nella società, senza rischiare di rimanerne ai margini o di smarrirsi nei suoi intrigati meandri o addirittura di farsi schiacciare dai suoi complessi meccanismi.