Incontri Scuola Famiglia

Assemblee

Intersezioni

Interclassi

La scuola è l’ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni bambino, la sua interazione sociale, la sua crescita civile.

L’interiorizzazione delle regole può avvenire solo con una attiva collaborazione con la famiglia.

Pertanto la scuola persegue l’obiettivo di costruire una alleanza educativa con i genitori, costruita  su relazioni costanti dove vengono riconosciuti i reciproci ruoli e dove le parti si supportano vicendevolmente nelle comuni finalità educative. Gli incontri sono un'occasione per concretizzare questa alleanza.

pdf Incontroscuolafamiglia211118.pdf
pdf SCUOLAFAMIGLIA22e23NOV2018primaria.pdf