• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

Istituto Comprensivo Costiero Vico Equense

Dirigente: Dott.ssa Debora Adrianopoli Via Largo dei Tigli Vico Equense
Cod.Fisc.90087920634-Cod.Mecc.NAIC8GG002-email:NAIC8GG002@istruzione.it -posta certificata:NAIC8GG002@pec.istruzione.it tel. 081/8019612 - 081/0097283

Informazioni Scuola Primaria

Visualizza i documenti allegati

 

Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Dal 27 dicembre 2018 è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni online per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Poi, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

 

NOTIZIE UTILI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO DI ISCRIZIONE

  1. Sito Ministero Istruzione Università e Ricerca: www.istruzione.it cliccare su iscrizioni on-line
  2. Codice Meccanografico dell'Istituto: scuola infanzia NAAA8GG01V - scuola primaria NAEE8GG014 - scuola secondaria di I grado NAMM8GG013;
  3. Documento di Identità e Codice Fiscale del genitore che effettua l'iscrizione;
  4. Codice Fiscale dell'alunno/a;
  5. Inditizzo e- mail del/i genitore/i, dei tutori o degli affidatari che compilano la domanda di iscrizione.

La Scuola fornisce un servizio di supporto alle famiglie per l'inoltro dell'istanza di iscrizione. I genitori che intendano avvalersene devono fornire il proprio codice fiscale, quello dell'alunno per il quale si chiede I'iscrizione ed esibire al personale incaricato un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si ricorda che l'ufficio di Segreteria è aperto dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9,30 alle ore 15,30 – SABATO dalle 9,30 alle ore 12,00

Tutto quello che devi sapere qui

 

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola primaria secondo quanto previsto dalla citata circolare, avverranno esclusivamente in modalità on line dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.

Alla Scuola Primaria devono essere iscritti, esclusivamente in modalità on line, i bambini e le bambine che compiranno i sei anni entro il 31.12.2019. Possono altresì essere iscritti anticipatamente i/le bambini/e che compiano 6 anni entro il 30 aprile 2020. A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la patria potestà si avvarranno delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

Per quest’ultimi, l’ammissione alla frequenza potrà essere disposta in presenza di disponibilità di posti, previo esaurimento delle eventuali liste di attesa e secondo i criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio d’Istituto.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione dei bambini che compiono sei anni successivamente al 30 aprile 2020.

In considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto), le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Sarà cura del sistema di iscrizioni on line provvedere a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine. Si fa presente che l’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.

N.B. Le domande di iscrizione saranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili.

N.B. per le iscrizioni agli anni successivi al primo, il modulo di conferma sarà distribuito dalle rispettive insegnanti di classe e alle stesse sarà restituito compilato e sottoscritto.

Insieme al modulo di iscrizione dovrà essere consegnato anche il bollettino del versamento della quota assicurativa e del contributo volontario” ampliamento offerta formativa” per l’a.s. 2019-20. 

  • Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185 – corredata dal profilo dinamico-funzionale.

Sulla base di tale certificazione e del profilo dinamico-funzionale, la scuola procede alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi a carico dell’Ente locale, nonché alla successiva stesura del piano educativo individualizzato in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell’A.S.L.

  • Alunni con Disturbi Specifici d’Apprendimento

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni.


File scaricabili

Tipo Descrizione Azione
pdf protocolloaccoglienzaalunnianticipatariprimaria.pdf
doc Moduloiscrizioniprimaria.doc
pdf trattamentodatipersonali.pdf
pdf MODBOLLETTINOCOMPILATO.pdf

Percorso

Homepage  -  Iscrizioni  - Informazioni Scuola Primaria

L'Istituto



Scuola-Famiglia-Territorio



Didattica Viva



Iscriviti alla Newsletter

 
iscriviti    cancellati