Coding a scuola, come e perchè inziare subito insieme.
CodeMOOC (Coding in Your Classroom, Now!), il corso aperto online sempre disponibile sulla piattafroma EMMA (prendi visione del programma)
E' possibile visualizzare qui il video della diretta.
“Documentare un percorso o una esperienza didattica con un taglio slide show” (software power point)
Tempi |
Argomento |
|
1 feb |
16.30-17.30 17.30-19.00 |
Inserire e modificare immagini suoni e video in una presentazione Esercitazione pratica |
8 feb |
16.30-17.30 17.30-19.00 |
Gestire l’animazione della presentazione: animazioni transizioni e tempi di visione Esercitazione pratica |
15 feb |
16.30-17.30 17.30-19.00 |
Trattamento del materiale audio (software Audacity) Esercitazione pratica |
22 feb |
16.30-17.30 |
Trasformazione della presentazione in video (formato mp4) |
17.30-19.00 |
Condivisione materiale finale sul web tramite you tube e/o facebook |
Totale 10 ore
Percorso B
“Documentare un percorso o una esperienza didattica con un taglio a ripresa diretta (software movie maker)
Tempi |
Argomento del laboratorio |
|
1 marzo |
16.30-17.30 17.30-18.30 |
Inserire foto, filmati e musica nel progetto video Esercitazione pratica |
8 marzo |
16.30-17.30 17.30-18.30 |
Gestire l’animazione del video con didascalie e animazioni Esercitazione pratica |
15 marzo |
16.30-17.30 17.30-18.30 |
Trattamento del materiale audio (come scaricare il software audacity e nozioni base) Esercitazione pratica |
22 marzo |
16.30-17.30 17.30-18.30 |
Trasformazione della presentazione in video in formato mp4 Esercitazione pratica |
29 marzo |
16.30-17.30 17.30-18.30 |
Condivisione materiale sul web tramite you tube e/o facebook Esercitazione pratica |
Totale 10 ore
Tipo | Descrizione | Azione |
---|---|---|
Corso di formazione Azioni PNSD |