• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

Istituto Comprensivo Costiero Vico Equense

Dirigente: Dott.ssa Debora Adrianopoli Via Largo dei Tigli Vico Equense
Cod.Fisc.90087920634-Cod.Mecc.NAIC8GG002-email:NAIC8GG002@istruzione.it -posta certificata:NAIC8GG002@pec.istruzione.it tel. 081/8019612 - 081/0097283

PNSD

  pubblicata il 14/03/2016

La nostra pagina dedicata qui

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (documento)

Sito ufficiale del MIUR del PNSD

 

 


Comunicazioni PNSD

Internet Day - 29 aprile 2016

ll prossimo 29 aprile 2016 sono previste iniziative in tutto il Paese e il Ministero dell'Istruzione, chiama le scuole a partecipare organizzando eventi e momenti di studio per approfondire il ruolo di Internet nella società. Con particolare riguardo al suo valore formativo ed educativo, alle sue potenzialità e alla necessità di un suo uso consapevole.

          Comunicato stampa del Miur      Iniziative della scuola      Videoclip 


Progetto atélier creativo

Il Miur ha emanato un avviso pubblico per la realizzazione, da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali del primo ciclo, di atelier creativi e per le competenze chiave nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Le proposte progettuali vanno presentate entro il 27 aprile.
Il dirigente Daniele Barca, ufficio innovazione digitale de MIUR, illustra, insieme ai suoi collaboratori, gli aspetti tecnico amministrativi del bando PON dedicato agli atelier creativi. Guarda il video su youtube: https://youtu.be/LnJ4RUwoaVE


Code Week 2016 15-23 ottobre 2016

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione. Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d'Europa per offrire a giovani e giovanissimi l'opportunita' di iniziare a programmare! Non si trattera' di semplici seminari, ma di vere e proprie esperienze di programmazione, che consentiranno anche ai piu' piccoli di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma. I materiali e i metodi sperimentati nel corso del CodeWeek resteranno a disposizione di chiunque voglia utilizzarli ed estenderli. 


 

Trasparenza ed Accessibilità



L'Istituto



Scuola-Famiglia-Territorio



Didattica Viva



Iscriviti alla Newsletter

 
iscriviti    cancellati