Modulo Educazione - Cinema

2 percorsi di 30h  ciascuno  per gli studenti della scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto o di istituti delle scuole del territorio

Il modulo si prefigge di fornire ai ragazzi gli strumenti fondamentali di alfabetizzazione alla testualità audiovisiva e un primo approfondimento teorico/pratico dell’esperienza comunicativa filmica, quale mezzo di espressione creativa e di critica. Per loro sarà inoltre possibile sperimentare dal vivo le professioni legate alla produzione di un lavoro audiovisivo, nell’ottica di fornire una reale risorsa di orientamento e di formazione, orientata al campo del cinema e degli audiovisivi. Le attività saranno realizzate in collaborazione con TYCHO e Social World Film Festival.

Creato con Padlet

Esperti