Progetti Extracurriculari

I nostri progetti rappresentano una proposta per la riqualificazione dell’intera offerta formativa curricolare. Sono previste, accanto a percorsi finalizzati ad offrire condizioni per una integrazione culturale e sociale (star bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente) iniziative specifiche nel quadro di un’offerta formativa rispondente alle esigenze del  territorio.

La progettualità nella nostra scuola , nel suo complesso, risponde ai seguenti criteri :

• varietà delle attività in modo da rispondere ai più diversi bisogni formativi dell’utenza (allievi);
  • estensione delle attività ad allievi provenienti dal maggior numero di classi;
  • formazione di gruppi di apprendimento misti che superino lo stereotipo docente – alunno della singola classe;
  • rapporto costo – beneficio. Ciascun gruppo di apprendimento non potrà essere inferiore a quindici unità (si prescinde da tale rapporto solo in presenza di allievi diversamente abili o in presenza di attività molto particolari  e con specifiche peculiarità). Qualora il gruppo dovesse ridursi ad unità inferiori a 15 il responsabile del progetto è tenuto a darne immediata comunicazione motivata al Dirigente Scolastico che valuterà se proseguire o meno nella realizzazione del progetto.

Homepage  -  Offerta Formativa  - Progetti Extracurriculari