• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard
Scuola

Istituto Comprensivo Costiero Vico Equense

Dirigente: Dott.ssa Debora Adrianopoli Via Largo dei Tigli Vico Equense
Cod.Fisc.90087920634-Cod.Mecc.NAIC8GG002-email:NAIC8GG002@istruzione.it -posta certificata:NAIC8GG002@pec.istruzione.it tel. 081/8019612 - 081/0097283

G.L.I.


Coordinatrice:  Ins. Branco Angela

Docenti: Scuola dell’Infanzia: 

 

Nostroso Carmela, Posa Valeria, Cilento Margherita, Riccio Rosaria, Starace Anna, Iaccarino Anna , Guida Carmela, Buonocore Assunta, De Feo Assunta

Docenti: Scuola Primaria: 

 Altieri Mina, Branco Angela, Manniello Angelina ,d’Esposito Argia, Esposito Silvana, Ruggiero Carmelina, Sciadò Giuseppina, De Gennaro Rosa

Di Palma ConcettaSoldatini Maria Laura, Cinque Carolina,  Staiano Maria, De Simone Anna, Starace  Iolanda, di Martino Annamaria, Cinque Concetta, Desiderio Concetta, Rollo Rosaria, Staiano Maria, Russo Giovanna, De Gennaro Rosanna

Docenti: Scuola Secondaria di primo grado

De Rosa Amalia, Caccioppoli Ida, Savarese Bianca, Mari Anna, Ardovino Sergio, Vanacore Fiorentina, Bax MarcoLeggiero Nadia, Cilento Manuela, Grieco M. Rosaria, Staiano Teresa

COMPITI:

  • Partecipare agli incontri del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione degli alunni;
  • Elaborare e aggiornare il piano annuale dell’inclusività di istituto alle classi in cui sono inseriti gli alunni diversamente abili;
  • coordinare il Progetto di inclusione d’Istituto;
  •  “collaborare alle iniziative educative e di inclusione previste dal piano educativo individualizzato” e dal Piano didattico personalizzato dei singoli alunni;
  • predisporre,  curare e documentare  le iniziative educative di  qualità dell’ integrazione, inclusione 
  • verificare ed adeguare  l’attività educativo-didattica nei confronti dell’alunno in situazione di handicap.
  • ricerca-azione  di buone pratiche   per la reale integrazione degli alunni diversamente abili  e con BES;  
  • curare rapporti con EE.LL. , ASL, Piano Sociale di Zona, altre associazioni  per la  promozione dell’inclusione e l’integrazione  nel territorio;
  • Promuovere iniziative in rete con altre scuole. 
  • Promuovere iniziative di prevenzione del disagio nella scuola
  • gestire il reperimento di specialisti e consulenze esterne, ecc
  • Definire le modalità di passaggio e di accoglienza dei minori in situazione di handicap e con BES;
  • Gestire e reperire  risorse materiali: sussidi, ausili tecnologici, biblioteche specializzate e/o centri di documentazione ecc.
  • verificare periodicamente i risultati e gli interventi a livello di istituto
  • ricerca.azione e documentazione di buone pratiche.

 


Percorso

Homepage  -  Organigramma  - G.L.I.

L'Istituto



Scuola-Famiglia-Territorio



Didattica Viva



Iscriviti alla Newsletter

 
iscriviti    cancellati  


Albo Sindacale